Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Nizza: finita la scuola parte il centro estivo
Attualità

Nizza: finita la scuola parte il centro estivo

L’anno scolastico tra i banchi volge al termine e per alcuni studenti è già tempo di pensare al “centro estivo”. Grazie a una nuova convenzione tra il Comune e l’Istituto Nostra Signora

L’anno scolastico tra i banchi volge al termine e per alcuni studenti è già tempo di pensare al “centro estivo”. Grazie a una nuova convenzione tra il Comune e l’Istituto Nostra Signora delle Grazie, prenderà il via mercoledì 19 giugno e durerà, in orario quotidiano dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, fino al 26 luglio. I destinatari sono bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, che saranno seguiti da operatori specializzati sia per l’educazione che per le attività di ricreazione; previste anche alcune gite fuori città e il servizio di somministrazione pasti a pranzo.

Le rette di partecipazione sono le seguenti: partecipazione per l’intero periodo, mattino e pomeriggio, 125 euro, ridotti a 220 euro per chi ha 2 figli e 290 per tre, ai quali vanno aggiunti 5 euro per pasto; partecipazione solo mattutina, dalle 8 alle 12, tariffa 90 euro (125 per due figli, 165 per tre); partecipazione solo pomeridiana, dalle 14 alle 18, tariffa 90 euro (110 per due figli, 135 per tre). Per i genitori che desiderassero l’iscrizione per una sola settimana, la retta è di 35 euro per il solo mattino oppure pomeriggio. Tra le attività sono previste 4 escursioni in località balneare e varie uscite presso la piscina comunale.

All’interno della convenzione il Comune si impegna a elargire all’Istituto un contributo di 25 mila euro per rimborso spese al personale di custodia dei minori, rimborsare in forma forfettaria le spese per l’uso della struttura e per l’organizzazione delle gite. Per iscrizioni e informazioni contattare direttamente l’Istituto N.S. delle Grazie (centralino): 0141-1806000.

Fulvio Gatti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link