Cerca
Close this search box.
cardo
Attualità
All’oratorio

Nizza: i premiati del contest per la maestra Cardona

Riconoscimenti sono andati a Manuele Gonzi, Benedetto Prato, Kamilia Fidia, Agnese Cavanna, Elisabetta Pasqua e Umberto Lessioba
L’Oratorio di Nizza Monferrato ha fatto da cornice, domenica 6 aprile 2025, alla premiazione del concorso “Maria Luisa Cardona”, un evento dedicato agli alunni delle scuole elementari della città. Il tema di quest’anno, “Insieme in armonia”, ha ispirato i giovani partecipanti a esprimere la loro creatività attraverso disegni e racconti. La giuria, composta da Ausilia Quaglia, Anna Maria Ciullo, Bruna Ghione, Sara Ostanel e Elisa Piana, ha avuto il compito di valutare i numerosi elaborati, premiando i seguenti vincitori in ordine nel contesto grafico: Manuele Gonzi, Benedetto Prato e Kamilia Fidia e del contest letterario: Agnese Cavanna, Elisabetta Pasqua e Umberto Lessioba.

I lavori letterali che si sono aggiudicati i premi sono stati letti. Si sono contati circa partecipanti 110 partecipanti. I lavori sono stati esposti come mostra all’interno del teatro dell’Oratorio. Alla fine della premiazione è stato dato zucchero filato per i bambini presenti.

«Il concorso era stato indetto insieme alla Croce Verde, mostrando grande collaborazione con le due associazioni in memoria della maestra Cardona – ha dichiarato il presidente della fondazione Don Celi Luigino Torello – che nel suo lascito testamentario aveva citato sia all’Oratorio e alla Croce Verde».

I vincitori hanno vinto rispettivamente 100, 70 e 50 euro sia per i disegni che per gli elaborati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale