Cerca
Close this search box.
Maga
Attualità
Trasformazione

Il magazzino comunale diventa “Invisibile”

Il progetto di riqualificazione estetica curato dal designer Alessandro Marchelli

Non sarà sfuggito ai più attenti il nuovo aspetto del magazzino comunale in via Mario Tacca, nell’area industriale a lato della provinciale arrivando da Incisa Scapaccino. Tecniche di design e decorazione all’avanguardia ne trasformano le originarie linee squadrate, facendone una bandiera di promozione “sui generis” di Nizza e delle sue eccellenze. Si tratta del progetto “Invisible” dell’interior architect e designer nicese Alessandro Marchelli.

«L’idea era di rendere visibile l’invisibile grazie al linguaggio della materia e del colore – racconta – sulla facciata, un “murales di mosaico” di oltre 100 mq mostra le colline intorno alla città nelle 4 stagioni». Un’opera, rimarca il designer, prima in assoluto nel suo genere nella nostra regione a essere realizzata su facciata esterna, grazie alla tecnologia di stampa digitale su resina in collaborazione con l’azienda pugliese Mosaico digitale. Prosegue Marchelli: «Sulle facciate dell’edificio non interessate dal mosaico, ben 45 sfumature di verde sono state usare in armonia con il paesaggio circostante».

Una grande scritta “Nizza” insieme ad altri loghi significativi, in grandi dimensioni, completano la componente grafica. Conclude il designer: «Il progetto è un invito ad abbracciare l’originalità, a distinguersi in un panorama affollato con uno sguardo che va oltre il consueto, un “benvenuto” per chi arriva a scoprire la naturale bellezza nel nostro territorio Patrimonio dell’Umanità».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale