Cerca
Close this search box.
studenti lavoro
Attualità
Seconda edizione

Nizza: il Salone delle professioni per orientare gli studenti

Iniziativa dell’Istituto Comprensivo Nostra Signore delle Grazie
Orientamento, letture e formazione, sono questi i 3 cardini fondamentali dell’Istituto Comprensivo Nostra Signore delle Grazie. 

Sabato si è svolta la seconda edizione del Salone delle Professioni, si tratta di un salone dell’orientamento in cui circa 40 professionisti di vari settori si mettono a disposizione per dialogare con i ragazzi delle scuole della secondaria di primo e secondo grado del territorio e raccontare il proprio percorso di formazione e l’esperienza lavorativa.

In concomitanza è avvenuto l’incontro mensile Nati per Leggere, dove nel salone della scuola dell’Infanzia si tengono ormai da qualche anno le letture per i bimbi da 0 a 8 anni, ogni volta con un tema diverso. Le letture sono a cura di genitori e insegnanti. C’è uno spazio dedicato alla lettura anche per i piccolissimi.

Sabato 16 invece si terrà il primo dei tre Open Day (gli altri due si terrano il 5 dicembre e il 18 gennaio ndr) in due turni di visita: dalle 15,15 e dalle 16,30 sarà possibile scoprire gli ambienti, conoscere l’offerta formativa e incontrare i docenti dei quattro ordini di scuola. È prevista una merenda insieme a laboratori con gli studenti in visita. Si può prenotare la propria visita al sito www.scuolanizza.it/open-day.

«Stiamo lavorando per offrire ai ragazzi diverse opportunità in tutti i nostri ordini di scuola con tante novità – dichiara la preside Elena Pantani – Dalle certificazioni informatiche a quelle delle lingue straniere, il potenziamento di inglese già a partire dalla scuola dell’infanzia, il percorso Stem, l’orientamento musicale, la Start-up scolastica e tanto altro che verrà presentato all’Open Day di sabato!».

[foto di repertorio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale