Cerca
Close this search box.
Canile
Attualità
Inaugurazione

Nizza: inaugurati i lavori di miglioramento al ConFido

Ammodernamento completato, interventi pensati per garantire maggiore benessere agli animali ospitati

Al canile ConFido – gestito dal consorzio CoGeCa – sono stati presentati i lavori di ammodernamento recentemente completati, interventi pensati per garantire maggiore benessere agli animali ospitati.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte numerosi ospiti, tra cui il presidente del consorzio, l’avvocato Mauro Vaccaneo, la direttrice Valentina Cantarella, la presidente dell’associazione Anita, l’Associazione Nicese di Tutela Animali, Maria Grazia Cavallo, diversi volontari, nonché i sindaci di Nizza Monferrato, Calamandrana, Incisa Scapaccino, Maranzana e il consigliere regionale Fabio Isnardi. Numerosi anche i cittadini presenti, che hanno potuto toccare con mano le migliorie apportate.

Tra gli interventi principali figurano la sostituzione dei cancelletti interni dei box, ormai usurati, e l’installazione di nuove lastre divisorie in acciaio inox tra un box e l’altro, materiali scelti per la loro durata e facilità di igienizzazione. Inoltre, l’intera copertura della struttura è stata rifatta: le vecchie lastre in policarbonato sono state rimpiazzate con pannelli coibentati, che miglioreranno sensibilmente l’isolamento termico, proteggendo gli animali sia dal caldo estivo che dal freddo invernale.

I lavori, per un costo complessivo di circa 50.000 euro, sono stati resi possibili grazie al contributo straordinario dei 41 Comuni che fanno parte del consorzio CoGeCa. Le opere sono state affidate alla MarmoInox di Canelli per i cancelletti e divisori e alla Ratti Isolamenti di Nizza Monferrato per la nuova copertura.

Il canile ConFido, nato nel 1997 per contrastare il fenomeno del randagismo, oggi ospita quasi un centinaio di cani.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: