Nove nicesi positivi al Coronavirus
Risulta essere stabile da alcuni giorni la situazione della diffusione del coronavirus COVID-19 all’ombra del “Campanòn”. È il sindaco Simone Nosenzo, in diretta streaming dal palazzo comunale ogni sera alle 19,45, ad aggiornare la popolazione. A partire dalla giornata di mercoledì risultano essere 9 i cittadini nicesi positivi al tampone. Di loro, 5 sono ospedalizzati e i restanti 4 si trovano in quarantena presso il proprio domicilio.
Dieci cittadini in isolamento forzato
Dopo la conclusione del periodo di quarantena per due residenti, con un lieve incremento sono arrivati a 10 i Nicesi sottoposti all’isolamento forzato. Chiarisce il primo cittadino: «Una parte di queste persone hanno avuto un contatto con qualcuno di positivo al virus. In alternativa, sono rientrate da un viaggio all’estero. Si tratta di misure di tipo prettamente precauzionale».
Contatti telefonici del sindaco
Nosenzo riferisce l’intento di mantenere aperto un dialogo con i Nicesi a cui è chiesto questo tipo di isolamento: «Ho contatti telefonici con almeno un componente di ciascuna delle famiglie in quarantena domiciliare sul territorio comunale. Cerco di assicurarmi del loro stato di salute, sapendo che molti sono sottoposti, purtroppo, a gravi pressioni psicologiche dalla situazione. Personalmente non posso che augurare a tutti loro l’uscita dalla quarantena e per chi è malato una pronta guarigione».
Fulvio Gatti