La Nuova Provincia > Attualità > Nizza Monferrato: si sposta on line la raccolta fondi pasquale del Basket Nizza
Attualità Asti Nizza Monferrato -

Nizza Monferrato: si sposta on line la raccolta fondi pasquale del Basket Nizza

L’associazione sportiva nicese ogni anno “scende in campo” con la raccolta fondi a sostegno dell’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS

Raccolta fondi on line del Basket Nizza

Si sposta on line, per via del periodo di “lockdown”, la tradizionale raccolta fondi pasquale a cura del Basket Nizza. L’associazione sportiva nicese ogni anno “scende in campo” con la raccolta fondi a sostegno dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS.

Un crowdfunding digitale

È normale in questo periodo trovare all’ombra del “Campanòn” la bancarella degli atleti nicesi, che propongono le loro uova di Pasqua in cambio di un’offerta. Volendo proseguire il progetto solidale nonostante le condizioni sfavorevoli, il Basket Nizza ha deciso di trasformare la raccolta fondi in un crowdfunding digitale.

Il sostegno sul portale GoFundMe.com,

Spiega il presidente Marco Lovisolo: «L’evento di piazza è stato ovviamente annullato, ma abbiamo pensato di dare la possibilità a chi volesse sostenere comunque la ricerca, di poterlo fare attraverso questa raccolta fondi». L’iniziativa si trova sul portale GoFundMe.com, cercando la pagina “Basket Nizza per l’AIL”. La campagna di crowdfunding punta alla cifra di 3000 euro, già in molti hanno fatto la propria donazione. La raccolta fondi prosegue così tramite i canali digitali.

Fulvio Gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente