Cerca
Close this search box.
gnus
Attualità
Tradizionale appuntamento

Nizza, Nosenzo: “Evento importante per la città”

Fiera, il sindaco: “Prosegue la collaborazione con il Giro del Nizza”

Da venerdì a domenica, Nizza è in festa per l’edizione 2024 della Fiera del Santo Cristo. «Un evento importante per la nostra città, che prosegue tra l’altro la tradizione di collaborare con il Giro del Nizza – esordisce il sindaco Simone Nosenzo – Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al programma, con la torta verde della Pro Loco come gustoso fiore all’occhiello».

Il primo cittadino invita tutti a cogliere l’occasione per una visita durante il lungo finesettimana: «Si tratta per noi di momenti significativi e attrattivi per la città, che accolgono un gran numero di persone e mettono in risalto le nostre eccellenze». Centrale, nell’economia nicese, è l’agricoltura. Ne è delegato come assessore Domenico Perfumo, che anticipa quanto già da venerdì mattina andrà ad animare la centrale piazza Garibaldi: «Potremo contare sulla fiera delle macchine agricole, che accoglie anche macchine enologiche e per l’edilizia. Avremo anche attrezzature di tipo robotico e con l’uso di droni».

L’assessore rimarca il valore della manifestazione: «Come fiera, è una delle prime della stagione, di grande interesse per gli addetti al mondo agricolo, in cui c’è sempre la curiosità di dare un’occhiata alle novità». Il programma è fitto: «Da venerdì a domenica le macchine agricole si potranno trovare sulla piazza. La domenica si aggiunge il gran mercato della fiera nelle vie e piazze dalla città. Vorremmo ringraziare gli espositori presenti in piazza per l’impegno e la presenza».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale