Cerca
Close this search box.
Gazebo
Attualità
Corsa delle Botti

Nizza: Piazza Garibaldi sarà un ristorante a cielo aperto

L’evento “Monferrato in Tavola” viaggerà di pari passo con la competizione di domenica
La città del “Campanòn” questo fine settimana diventa capitale della buona tavola con il “Monferrato in Tavola”, l’evento gemello della Corsa delle Botti in cui ristorarsi con le golosità tipiche del territorio. Ormai consolidata la scelta di trasformare la superficie di piazza Garibaldi in un enorme ristorante a cielo aperto, con i tavoli per gli avventori al centro, all’interno di una grande tensostruttura, e lungo il perimetro gli stand delle numerose Pro Loco ospiti.

La tensostruttura per gli avventori si divide in due spazi distinti, lasciando al centro tavoli più piccoli, per gli assaggi rapidi, e va a far parte degli allestimenti un palco per l’intrattenimento musicale. La moneta corrente, tramite cui fare acquisti per pranzo e cena, rimane quella del “Carlino”, dedicata al patrono della città, San Carlo. La speciale valuta creata per l’occasione per la manifestazione si potrà ottenere, in cambio degli euro (1 carlino vale 1 euro) alle casse all’ingresso e sui lati della piazza. Ci saranno inoltre due postazioni laterali, per evitare la lunga coda a chi deve solo cambiare qualche spicciolo.

Da leccarsi i baffi naturalmente il menù, in cui ci sarà come al solito l’imbarazzo della scelta: 10 le Pro Loco presenti, almeno due piatti tipici ciascuna, a eccezione dei padroni di casa di Nizza che prepareranno “belecauda”, o farinata, in quantità. Scorrendo il ricco menu di proposte si trovano specialità dolci e salate, mentre l’Enoteca di Nizza provvederà alla proposta di ottimi vini del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale