«Il progetto nasce allo scopo di dare occasione a ragazzi dai 12 ai 25 anni di riunirsi e fare musica insieme, al di fuori da ogni schema e luogo comune – racconta Rosa – Se in una band per esempio ci sono batterista, chitarrista, bassista e cantante maschio, possiamo reinventare il brano con due batteristi, quattro tastieristi e una cantante donna, magari anche violino, fisarmonica o triangolo, includendo tutti coloro che desiderano partecipare, proprio come in un oratorio musicale».
Da segnalare come a “Meltin’ Mood” si lavora sull’insieme, mentre chi desideri imparare i rudimenti dello strumento può rivolgersi alla scuola di musica di Zoltan Kodaly, a Calamandrana. Inoltre quella di sabato sarà una “prova aperta”, in cui chi vuole potrà ulteriormente unirsi con nella formazione. Info: 346-5920983.
Una risposta
Ragazzi già di buon livello hanno suinato pezzi impegnativi. Riportando la musica all’oratorii di Boscco di Nizza Monferrato. Don Celi con Don Bosco al suo fianco, e pochissimo piú in la appena appena discostato, Umberto Eco col sorriso sorgnone ad applaudire guardando in volto Don Giuseppe Celi. Che fu il suo insegnate di musica. Nelka prima banda cittadina da lui costituita. Mi piace pensare questo. E così sarà stao di sicuro oggi lassú .