È venuto improvvisamente a mancare Piero Rapetti, 76 anni, uno dei più noti commercianti della città del “Campanòn”. Fondatore del negozio di abiti da uomo e da cerimonia in via Carlo Alberto, ben noto per la qualità dei capi e la cura delle vetrine, aveva nel 2008 passato il testimone al figlio Paolo, pur rimanendo una presenza costante e attenta.
Rapetti vantava una grande esperienza nel mondo del commercio di abbigliamento, iniziata giovanissimo a Torino. Tra le sue grandi passioni, che era felice di condividere, quella per i cavalli. Non a caso era stato tra i promotori, a suo tempo, della Giostra delle Borgate.
La scomparsa di Piero Rapetti arriva a pochi mesi dalla scelta, condivisa con il figlio trentasettenne, di cessare l’attività, a cavallo tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Da allora, i portici del centro storico nicese appaiono un po’ più spogli. Molti gli attestati di stima dell’illustre scomparso stanno affollando in queste ore la sua bacheca facebook.
Per quanto riguarda l’ultimo saluto, il rosario sarà celebrato questa sera, giovedì, alle 21 presso la Chiesa di S. Giovanni in Lanero, mentre le esequie funebri sono in programma per domani alle 15 a S. Siro.