Cerca
Close this search box.
tour nizza
Attualità, Sport
Sud Astigiano

Nizza: scritte giganti ed entusiasmo al transito del Tour de France

Realizzata una titanica bicicletta (84 metri per 40) con una scritta altrettanto estesa: “Nizza saluta il Tour”
Calorosa accoglienza e grandi scritte hanno accolto lunedì scorso gli atleti del Tour de France nel loro passaggio nel sud della provincia. Molti appassionati si erano radunati con un grande striscione al semaforo di Bruno, lungo la provinciale che conduce a Nizza. Grande lavoro di preparazione per il passaggio anche all’ombra del “Campanòn”, dove operai e addetti del Comune insieme al sindaco Simone Nosenzo e al vice Pier Paolo Verri hanno realizzato una titanica bicicletta (84 metri per 40) con una scritta altrettanto estesa “Nizza saluta il Tour”.
La Pro loco nicese ha distribuito i gadget mentre i bambini del centro estivo de “La soffitta dei bambini” hanno animato le ruote della bicicletta. Canelli non è stata da meno, in termini di installazioni, con l’enorme bottiglia di Canelli docg sul prato dello stadio comunale, l’animazione e la grande arcata del Pedale Canellese e il dipinto “Canellitudine” firmato da Piergiorgio e Silvia Viglietti e Teo Ferrero.
Anche a Costigliole e Castagnole Lanze grandissima risposta al passaggio del Tour: tanto pubblico al Boglietto, nel centro di San Bartolomeo e su tutto il percorso e grande impegno delle amministrazioni comunali per allestire eventi in attesa della data dell’evento e per accogliere al meglio il passaggio dei corridori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale