Cerca
Close this search box.
pella
Attualità
Visita

Nizza: settimana spagnola per 24 studenti del liceo linguistico del Pellati

Approfondimento della lingua e della cultura in Andalusia
Settimana di approfondimento della lingua e della cultura in Andalusia, Spagna, per 24 tra studentesse e studenti della classe terza E, liceo linguistico dell’Istituto Pellati. A provvedere all’accoglienza un gruppo di famiglie di Los Barrios, che hanno organizzato anche alcune visite ai luoghi più significativi della regione. Tra le destinazioni ci sono state le località di Tarifa, Siviglia e Gibilterra, le dune di Bolonia, gli scavi romani del sito archeologico di Balneo Claudia e alcuni antichi castelli.

«La cosa che non dimenticheremo mai – racconta la classe – è stata l’opportunità di vivere per una settimana con una famiglia spagnola, scoprendone le abitudini e superando molti pregiudizi». Dopo otto giorni di stretta frequentazione, lasciare le “nuove famiglie” si è rivelato più difficile del previsto e non sono mancati attimi di commozione. Molto soddisfatte di questa prima parte dello scambio le insegnanti coordinatrici del progetto Ariano, Verri e Usberti. Lo scambio proseguirà “al rovescio” dal 17 al 24 aprile, quando ragazze e ragazzi andalusi faranno visita a Nizza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale