Verso la metà di aprile è atteso il completamento del primo tratto, dopodiché gli operai proseguiranno nel blocco che si affaccia sul parcheggio. Oltre a rendere più sicuri gli spazi, si avvicina la possibilità di riutilizzare uno dei locali più conosciuti, quello del teatro: «Al momento è disponibile solo per riunioni.
Oltre ai lavori, servirà l’agibilità. Ma con i suoi 200 posti sarebbe un bello spazio “di mezzo” per la città». In estate saranno 2 anni dall’inizio del lavoro come fondazione; nel frattempo si sono create o ampliate realtà sportive (baseball, tiro con l’arco) mentre il campo realizzato ex novo permette il beach volley. Inoltre i campi sono disponibili e frequentati da giovanissimi per gioco libero. «Proseguiamo la ricerca di un animatore, figura che sarebbe essenziale per coinvolgere i ragazzi nelle attività» spiega il presidente.
Che coglie l’occasione per rimarcare il grande impegno dei lavori al tetto, stimabili intorno ai 130 mila euro: «Sebbene una parte sia già stata coperta, tutto l’aiuto che amici e concittadini vorranno fornirci sarà molto utile». Chi vuole sostenere la Fondazione Don Celi con una donazione, sia come privato che come azienda, potrà contare su relative agevolazioni fiscali. Per informazioni e modalità: 333/2631593.