Cerca
Close this search box.
Solar
Attualità
Informazione

Nizza: Solar Valley, l’incontro pubblico al Foro boario

Obiettivo dirimere ogni possibile dubbio inerente la realizzazione, già in corso, della comunità energetica che riguarderà anche la città nicese
Solar Valley si presenta finalmente al pubblico nicese e dintorni. Questo infatti è stato il primo incontro al foro boario della città di Nizza con l’intento di informare i cittadini e dirimere ogni possibile dubbio inerente la realizzazione, già in corso, della comunità energetica che vedrà coinvolta tra le altre amministrazioni anche la città di Nizza stessa. 

Presenti all’incontro anche i rappresentanti di tutti i paesi dell’Unione Collinare Vigne e Vini, che ha aderito a Solar Valley, ovvero: Bruno, Calamandrana, Castelletto Molina, Castelnuovo Belbo, Cortiglione, Fontanile, Incisa, Maranzana, Mombaruzzo, Nizza Monferrato, Quaranti e Vaglio Serra.

Nel corso dell’incontro è stato spiegato come aderire alla Cer, comunità energetiche rinnovabili e come l’adesione sia a disposizione dei cittadini, delle aziende e delle attività. Si è poi parlato del funzionamento vero e proprio spiegando i termini di consumatore, produttore o prosumer. Infine, si è fatto accenno ai fondi Pnrr stanziati che possono costituire un finanziamento a fondo perduto per impianti costruiti all’interno delle Cer.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale