Cerca
Close this search box.
solar
Attualità
Progetto

Nizza: Solar Valley spiega le tecniche dell’energia pulita

«Evento servito per raccogliere interesse delle imprese del settore rinnovabile sui territori astigiani e dell’alessandrino – dichiara il presidente Lorenzo Carosso
Solar Valley ha tenuto il suo primo incontro giovedì 7 novembre a Nizza Monferrato, dopo che il Comune ha deciso di aderire al progetto. Solar Valley è una comunità energetica nata il 7 marzo 2023, ma che sta piano piano espandendosi in tutta la regione Piemonte. 

«Evento servito per raccogliere interesse delle imprese del settore rinnovabile sui territori astigiani e dell’alessandrino – dichiara il presidente di Solar valley Lorenzo Carosso – Grazie alla collaborazione con IDG01 vorremmo cercare di dare un servizio diretto al mondo delle comunità energetica rinnovabili e soprattutto sull’opportunità del contributo Pnrr 40%».

IDG01 è un distributore di materiale elettrico fotovoltaico che fornisce competenze ai clienti installatori riguardo impianti fotovoltaici ed elettrici. Il Pnrr al 40% è uno dei pilastri del Pnrr italiano destinato a finanziare la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili, in particolare nei comuni con meno di 5000 abitanti. Questo contributo copre una parte significativa dei costi di installazione degli impianti, rendendo più accessibile per le comunità locali la produzione di energia pulita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale