Cerca
Close this search box.
wallbox come sceglierlo
Attualità
Proroga

Nizza: sosta gratis per le auto ibride ma solo “plug in”

Scelta “green” dell’amministrazione comunale
Prorogata anche per il 2024, a partire dal mese di febbraio, la sosta gratuita sugli stalli blu per i possessori di auto ibride ed elettriche. Si tratta di una scelta “green” dell’amministrazione comunale che intende incentivare l’utilizzo delle vetture con motori a energia rinnovabile. Per le auto ibride ed elettriche “plug in”, sono già presenti in diversi punti della città, per esempio in piazza Garibaldi e in piazza XX settembre, le “colonnine” per la ricarica delle batterie.

Questi spazi, corrispondenti ad apposita segnaletica orizzontale, costituiscono inoltre area di sosta riservata ai veicoli ibridi “plug in” oppure elettrici. Sosta da parte automobili di tipo diverso viene sanzionata dalla forze dell’ordine. Gli uffici segnalano inoltre un restringimento dei parametri per la gratuità degli stalli blu: questo è riservato alle ibride “plug in”, e non alle cosiddette “mild hybrid” senza presa per la ricarica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale