Cerca
Close this search box.
zampe
Attualità
Iniziativa

Nizza: sotto il Foro raduno di amici a quattro zampe

Suddivisi in classi e razze, gli esemplari saranno valutati attentamente nelle loro caratteristiche da un esperto dell’Ente nazionale cinofilia italiana
Sabato il Foro Boario di piazza Garibaldi ospita “Segugi è Nizza”, raduno nazionale canino, in particolare di razze da seguita. Organizza la sezione astigiana della “Pro segugio” in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il supporto di Pro loco nicese ed Enoteca di Nizza. L’apertura al pubblico del Foro è prevista a partire dalle 10.

«L’appuntamento sarà occasione per riunire un gran numero di cani per l’esposizione – racconta la presidente dell’associazione Daniela Ferrero – Suddivisi in classi e razze, gli esemplari saranno valutati attentamente nelle loro caratteristiche da un esperto dell’Ente nazionale cinofilia italiana». Verso le 15 è atteso il “ring d’onore”: «I cani sfileranno, a coppie e a gruppi, nonché insieme ad alcuni bambini – prosegue l’organizzatrice – al termine ci saranno le premiazioni degli animali migliori, a cui saranno destinati premi e riconoscimenti».

Particolarità dell’iniziativa, come segnala il consigliere dell’associazione Alberto Allineri, l’illustrazione originale realizzata dall’artista nicese Massimo Ricci. «Il dipinto aveva l’intento di colpire – anticipa quest’ultimo – pur conservando lo stile figurativo». L’assessore nicese Domenico Perfumo coglie l’occasione per ringraziare la presidente Ferrero e la Pro segugio provinciale per aver scelto la città del “Campanòn” come location per il loro evento. Info: 347/1253443.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale