Cambio al vertice per l’amministrazione comunale di Nizza, giunti ormai a poco più di metà mandato. Dopo le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 si decise di prevedere una staffetta per il ruolo di vicesindaco e dell’assessore con delega relativa alla gestione rifiuti, protezione civile e difesa del suolo, personale, strade del concentrico. Interessati allo scambio di poltrona sono Pier Paolo Verri, Ausilia Quaglia, Valeria Verri e Denise Orsi.
Dal 1° dicembre infatti Pier Paolo Verri ha ceduto il suo ruolo di vicesindaco ad Ausilia Quaglia (foto), mantenendo comunque la nomina di assessore con deleghe all’ambiente e sostenibilità ecologica, alla gestione del patrimonio comunale, all’edilizia scolastica, all’arredo urbano, alla viabilità e all’Unesco. Diversa la situazione invece per l’assessorato di Valeria Verri, che cede completamente il suo posto al neo assessore Denise Orsi, che ottenne 530 voti durante le elezioni del 2021, con deleghe alla gestione rifiuti, gestione verde urbano, decoro urbano, protezione civile e difesa del suolo, monitoraggio servizi sanitari territoriali.
«Questo momento rappresenta il rispetto della volontà degli elettori – dichiara Ausilia Quaglia – oltre a costituire una scelta di fiducia». «Lei ci teneva moltissimo e mi è sembrato giusto darle questa opportunità – conclude Pier Paolo Verri – anche perché, per la prima volta, Nizza ha una donna come vicesindaco».