Cerca
Close this search box.
stazio
Attualità
Disagi sui treni

Nizza: treni, tra ritardi e cancellazioni la dura vita dei pendolari

Ritardi e cancellazioni, specialmente sulla linea Acqui Terme – Asti, stanno capitando più spesso
I disagi sui treni ci sono sempre stati. Ritardi e cancellazioni capitano, ma ultimamente, specialmente sulla linea Acqui Terme – Asti, stanno capitando più spesso.

Un cittadino tuona: «Oggi (era lunedì 4 novembre, ndr) il treno Nizza – Asti delle 7,09 è partito alle 8,20-8,30 circa, con arrivo previsto ad Asti alle 9,10. Oltre due ore di ritardo! Il controllore ha riferito che il ritardo era dovuto alle prove del treno per slittamento sui binari, in tutto questo con gli utenti sopra. Ci hanno detto che la colazione era offerta da Trenitalia! Ma roba da matti!».

Si prosegue martedì 5 novembre, dove a causa dello sciopero, che però era finito alle 17, da Asti il treno delle 18,12 è poi partito alle 19,30, senza nessuna comunicazione da parte di Trenitalia. «Abbiamo aspettato un’ora e mezza senza sapere come tornare» dichiara un cittadino.

Ancora mercoledì 6 novembre il treno Acqui – Asti ha tardato 7 minuti, rischiando di far perdere la coincidenza per Torino.

«La Regione Piemonte e Trenitalia stanno fornendo un pessimo sevizio di trasporto pubblico – dichiara il referente del Comitato Strade Ferrate Giacomo Massimelli – La mancanza di informazioni in merito alle soppressioni di corse denota una grave mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, che pagano tasse e abbonamenti per avere un servizio palesemente scadente».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale