Il primo riguarda la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in via Maestra, via Carlo Alberto e nelle vie perpendicolari. «Si tratta – ha spiegato Cravera – di un relamping che interesserà oltre 250 punti luce. L’ultimo intervento di questo tipo risale a più di 15 anni fa». Verranno utilizzati i Led 2.0, a occuparsene sarà l’Enel Sole.
«Vogliamo una città sempre più accogliente e vivibile, e questo è un altro tassello della visione più ampia che questa amministrazione ha sul futuro della città», ha aggiunto l’Assessore.
Il secondo intervento riguarda invece il decoro urbano, in particolare nelle vie centrali e nelle zone limitrofe. «Siamo inoltre a conoscenza del disagio provocato dalla presenza di deiezioni non curate come previsto dalla legge. Per questo, con il supporto della Polizia Municipale, verranno attivati controlli mirati sui comportamenti dei proprietari dei cani».
«Una città pulita è un primo biglietto da visita – e conclude – Avere un cane comporta molti piaceri, ma anche responsabilità».