Cerca
Close this search box.
«Non siamo in corso Dantema tagliate l'erba anche qui»
Attualità

«Non siamo in corso Dante
ma tagliate l'erba anche qui»

Erbacce alte oltre un metro, incuria e cartacce gettate sull’erba. E’ il triste spettacolo che si può vedere ad Asti lungo le aree verdi di via Perroncito, una parellala di viale Pilone, a

Erbacce alte oltre un metro, incuria e cartacce gettate sull’erba. E’ il triste spettacolo che si può vedere ad Asti lungo le aree verdi di via Perroncito, una parellala di viale Pilone, a ridosso della ditta FARS. La segnalazione ci arriva dalla signora Rita che abita in uno dei palazzi prospicenti a quello che dovrebbe essere il “verde pubblico”.

«Alcuni cittadini hanno deciso di tagliare parte dell’erba per permettere ad un non vedente di portare a spasso il proprio cane ma è vergognoso che si debba arrivare a questo punto». Il fatto è che la zona, uno dei quartieri di recente costruzione, è quasi interamente circondata da aiuole e si sviluppa intorno ad un piccolo polmone verde in teoria adibito a spazio ludico per i bambini.

«Anche se non abitiamo in corso Dante paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini e abbiamo diritto ad avere le aree verdi tagliate e fruibili» aggiunge la nostra lettrice. L’assessore ai Lavori Pubblici Maria Bagnadentro è stata informata del disagio e ha replicato che nei prossimi giorni saranno completati gli sfalci anche nella zona di via Perroncito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: