Saranno gli stessi bambini a scegliere le nuove aree gioco che saranno realizzate dall’amministrazione comunale di Vinchio in paese e in frazione Noche. «L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 2 ai 12 anni residenti a Vinchio, che hanno ricevuto a casa le buste contenenti ciò che occorre loro per esprimere la propria preferenza – spiega il sindaco Chiara Zogo – I parchi gioco, quindi, saranno scelti direttamente dai bambini».
Un’idea originale e coinvolgente che saprà certamente creare un’autentica atmosfera di comunità, appartenenza e condivisione. «Le forme e le tipologie di gioco possono essere molteplici e, per tale ragione, abbiamo pensato di coinvolgere i reali utilizzatori: saranno proprio i bambini a scegliere ciò che più piace loro», sottolinea il sindaco.
Il termine di consegna delle scelte dei piccoli vinchiesi era fissato per la giornata di ieri, martedì, in municipio. L’amministrazione comunale prenderà in esame le scelte dei piccoli cittadini e procederà quindi per la realizzazione degli spazi per il gioco e lo svago dei bimbi.