Municipio Comune di Asti
Attualità
Iniziative

Nuovi eventi estivi per i più giovani organizzati dalla città di Asti

Verranno attivate forme di collaborazione per la fascia d’età compresa tra i 14 e i 35 anni

Nuovi eventi estivi per i giovani della città di Asti. Anche quest’anno l’amministrazione comunale intende organizzare una serie di eventi estivi dedicati ai giovani della città, predisponendo azioni per il coinvolgimento e attivando forme di collaborazione con i ragazzi nella fascia d’età 14-35 anni.

Fulcro e punto di ritrovo lo sportello Informagiovani del Comune di Asti, che propone per mercoledì 6 luglio un pomeriggio dedicato ai giovani della città dal titolo “Conosci e partecipa alle attività dell’Informagiovani”, per far conoscere le attività dello sportello e per diffondere le opportunità dedicate ai ragazzi.

L’incontro, in programma nei locali dello sportello e aperto a tutti i giovani della città,  vedrà coinvolti anche i ragazzi del Servizio Civile Universale, presenti già dal mattino e impegnati in una formazione specifica sul lavoro, in collaborazione con il Centro per l’impiego di Asti. Durante l’incontro del pomeriggio, a partire dalle 17.30,  verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo e verrà distribuito il nuovo materiale informativo dello sportello Informagiovani con contatti aggiornati e riferimenti pagine Facebook e Instagram;

Questo primo evento dell’estate sarà anche l’occasione per promuovere la seconda edizione del progetto “Volontariato giovani – puliamo i nostri parchi” e nell’occasione verranno invitati i ragazzi partecipanti a prendere parte alla giornata di pulizia del parco “Biberach an der Riss” in programma per giovedì 14 luglio p.v..

Si riparte quindi con le attività estive dedicate ai giovani per renderli parte attiva della cittadinanza e autori di cambiamenti significativi che partono dal basso.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo