Cerca
Close this search box.
Nuovi interventi della Protezione Civileper la sicurezza dei corsi d’acqua
Attualità

Nuovi interventi della Protezione Civile
per la sicurezza dei corsi d’acqua

Nuovi interventi della Protezione Civile “Città di Asti” per mantenere sgombri i letti dei fiumi e dei torrenti e consentire, così, il regolare deflusso delle acque. Sono stati rimossi cinque

Nuovi interventi della Protezione Civile “Città di Asti” per mantenere sgombri i letti dei fiumi e dei torrenti e consentire, così, il regolare deflusso delle acque. Sono stati rimossi cinque grandi tronchi incastrati tra i piloni del ponte di viale Don Bianco, sul Borbore: i tronchi trasportati, dalla recente piena, si erano posizionati trasversalmente rispetto all’alveo ed ostacolavano il regolare deflusso delle acque.

I volontari dell’associazione hanno anche rimosso un salice in località Rioscone, cresciuto all’interno del fosso della strada comunale, che  impediva il regolare deflusso delle acque e presentava alcune parti secche incombenti sui cavi dell’illuminazione pubblica.

«Fortunatamente il quantitativo di pioggia sceso sulla nostra zona è stato inferiore a quello caduto su altre parti del Piemonte – commenta Brignolo – tuttavia parte del merito del fatto che la situazione dei corsi d’acqua sia rimasta sempre sotto controllo è anche ascrivibile agli interventi di monitoraggio e manutenzione operati con continuità dalle strutture comunali, provinciali e dalla Protezione Civile».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale