Cerca
Close this search box.
BNI Jarre
Attualità
Business

Nuovo Capitolo BNI ad Asti, è il Business Bites Morsi d’affari

Nato dieci mesi fa, ha festeggiato la sua “prima” ufficiale solo ora causa pandemia. Presidente è Niccolò Lapenna.

Ad Asti, un Capitolo BNI, si é da poco aggiunto a quelli già esistenti: Barbera, Palio d’Asti, Giorgio Faletti e Athena (primo Capitolo al mondo tutto al femminile), oltre ai due della provincia, Cardo Gobbo di Nizza Monferrato e Terra dei Santi di Montiglio Monferrato.

La nuova entrata si chiama “Business Bites Morsi d’affari” e Niccolò Lapenna è il suo presidente. “In realtà questo Capitolo è nato dieci mesi fa – sottolinea Niccolò  – ma dato il momento di chiusure, la festa per il suo lancio e il suo quasi compleanno l’abbiamo fatta solo lo scorso 18 novembre al Palco 19 con la gradita apertura di serata fatta dal sindaco Maurizio Rasero”. Un ulteriore Capitolo dunque che si distingue però per una particolarità: il tradizionale incontro tra i suoi membri, infatti, non si svolge a colazione bensì all’ora di cena, con aperitivo e un piatto caldo che viene servito durante la riunione.

BNI è la più grande organizzazione, a livello mondiale, di business networking, fu fondata nel 1985in California e basa la sua filosofia e il suo successo sullo scambio di referenze. I suoi membri sono imprenditori e professionisti che, in modo trasparente, lavorano in sinergia con l’obiettivo di incrementare il proprio volume di affari, un sistema ormai collaudato e sempre più presente anche nel panorama astigiano. “Quella del Lancio del Capitolo “Business Bites” stata una bella serata con cena – ricorda Fabrizio Lapenna,  Assistant Director – formulata nello spirito di “Business Bites” con tanti tavoli apparecchiati in platea e, sul palco, il tavolo a forma di ferro di cavallo (tipico di BNI), con i membri, ventitrè che, per l’occasione, hanno avuto come madrine d’eccezione le imprenditrici e le professioniste del Capitolo Athena”.

Voglia di fare, determinazione ed entusiasmo sono il comune denominatore dei Capitoli che, nel mondo, contano circa 300.000 membri e per cui Asti vanta un buon inserimento nella rete di networking. “Per il Lancio-Compleanno di Business Bites abbiamo scelto il Palco 19 – concordano Niccolò e Fabrizio Lapenna – perché l’ampiezza del locale ci ha permesso di fare la cena e di accogliere i numerosi partecipanti in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole”.

Un evento scoppiettante in cui la parte istituzionale di BNI si è unita alla parte più divertente dello spettacolo, “è stata una presentazione molto potente – aggiungono la Vice Presidente di Business Bites, Katia Isgrò e la Segretaria tesoriera, Roberta Rabellino – che ha dato a tutti una bella carica e tanta energia positiva”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale