Cerca
Close this search box.
00951104-ce73-4515-98e0-80a4fe7f1c39 (1)
Attualità
Evento

Nuovo importante lancio nel mondo BNI: nasce il “Golden Green”

Presentazione del Capitolo a Villanova, nel teatro della Casa del Pellegrino

Un nuovo e importante lancio, nel mondo BNI, è andato ad arricchire lo scorso 29 giugno la rosa dei Capitoli di Asti e provincia. L’evento si è svolto al teatro della Casa del Pellegrino di Villanova d’Asti davanti ad un numeroso pubblico che ha accolto con entusiasmo il “Golden Green”, formato da imprenditori e professionisti accomunati dal desiderio di incidere sul territorio con una economia eco-sostenibile.

Un Capitolo innovativo per BNI (Business Network International, l’organizzazione di scambio di referenze più grande e di successo a livello mondiale che grazie al sistema di dare e ricevere referenze permette ai propri Membri di aumentare i contatti e incrementare il proprio giro di affari).

“Il focus di “Golden Green”, che segue tutte le regole e le finalità BNI, – sottolinea l’Assistant Director, Fabrizio Lapenna che, insieme al Comitato di Gestione formato dalla Presidente, l’avvocato civilista Rossella Gligora, dalla vice Presidente, titolare di un’azienda di vini biologici Maria Pia Lottini e dal Segretario Tesoriere, l’assicuratrice Patrizia Carignano, ha presentato il Capitolo – è il verde, l’ecosostenibilità, il paesaggio, la bio-edilizia, l’agricoltura km0, il benessere nella sua interezza, infatti – continua Lapenna – tutti i suoi Membri hanno il valore aggiunto di svolgere il proprio lavoro rispettando questi princìpi”.

Una mentalità Green che ben si allinea, dunque, all’etica BNI basata su valori comuni a tutti gli imprenditori e professionisti dei propri Capitoli: l’importanza delle relazioni personali e durature, la passione per i proprio lavoro, il dare prima di ricevere, la gentilezza reciproca “a questo nuovo Capitolo partecipano diverse figure professionali  – aggiunge l’Assistant Director – tutte con il comune denominatore di credere in questo tipo di discorso; il “Golden Green” – conclude Lapenna – ha la particolarità di essere un Capitolo ibrido e cioè di incontrarsi, in presenza, il primo martedì di ogni mese (dalle 12.30 alle 14.30 alla Confraternita dei Batù a Villanova d’Asti) mentre gli altri martedì l’incontro avviene online”.

Il Capitolo BNI Golden Green, con la sua presenza darà sicuramente nuove visioni per cambiare il modo in cui il mondo fa affari “perché il vero oro della nostra Terra è la natura stessa che, sempre di più, deve diventare Maestra della nostra vita e dei nostri affari”. L’evento si è quindi concluso con un ricco aperitivo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link