Sostituisce Serena Ficani che rimane in cda
Cristiano Amerio, ingegnere di 37 anni, è il nuovo presidente della cantina sociale Vallebelbo. Santostefanese, origini da vignaiolo e con la famiglia produttore tutt’oggi sulle colline di Pavese, è stato eletto al timone dell’enopolio.
Assessore comunale a lavori pubblici e protezione civile, presiede il consiglio di amministrazione composto dalla presidente uscente Serena Ficani, con il ruolo di vice presidente, Stefano Santero, Gabriele Mamone, Andrea Vola, Aldo Cane, Franco Scavino, Fabio Chiriotti, Mauro Luigi Grasso, Andrea Montanaro, Carla Sacco, Fabrizio Canaparo, Mauro Ernesto Ferraris.
La Cantina Vallebelbo nata nel 1956 è una delle più importanti e attive in zona. A lei conferiscono le uve centosessanta viticoltori che coltivano 500 ettari di vigna sulle colline care a Cesare Pavese.
«Questo per me è un grande onore e farò di tutto per rappresentare al meglio i soci, impegnandomi perché la Vallebelbo possa dare ancora gradi soddisfazioni» sono le prime parole del neo presidente.