Si saprà alla fine del 2018 se potrà essere costruito un supermercato nell’area Oasi dell’Immacolata, nella zona Nord della città, di proprietà del Seminario vescovile
Si saprà alla fine del 2018 se potrà essere costruito un supermercato nell’area Oasi dell’Immacolata, nella zona Nord della città, di proprietà del Seminario vescovile.
Martedì mattina, in occasione della prima udienza del Tar di Torino relativa al ricorso deciso dal Seminario vescovile contro il Comune di Asti, lo stesso Ente diocesano ha rinunciato all’istanza cautelare che aveva presentato per chiedere che l’efficacia del provvedimento di diniego definitivo emesso dal Comune fosse sospesa in attesa della decisione definitiva del Tribunale.
Bisogna ricordare, infatti, che lo scorso 30 maggio il Seminario vescovile aveva avanzato al Comune la richiesta di costruire nell’area Oasi dell’Immacolata in quanto interessato a vendere la proprietà ad un privato in accordo con Nova Coop, che vorrebbe trasferirvi il supermercato Coop di via Monti. Richiesta a cui il Comune ha risposto con un diniego.
Ora, comunque, la causa andrà avanti. Il Tar deciderà in merito al ricorso alla fine del 2018.
e.f.