Cerca
Close this search box.
Shangai Asti
Attualità
Incontro

Occupazione, salari e pensioni: Asti si confronta con Shanghai

Il sindaco Rasero sottolinea l’importanza dei momenti di condivisione per arricchimento professionale

Si è svolto ieri, 11 giugno, l’incontro tra il sindaco di Asti Maurizio Rasero e i membri dello Shanghai Municipal Human Resources and Social Security Bureau, successivo a una delegazione dello stesso ministero, ospitato nella Sala Giunta della provincia di Asti con la partecipazione dei rappresentanti locali di INPS, INAIL e Medicina del Lavoro ASL AT.

Scopo dell’incontro lo scambio di informazioni su tematiche di politica del lavoro (salari minimi, distribuzione del reddito) e la costituzione di pilastri riguardo all’assicurazione pensionistica, all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, alla riforma del sistema di sicurezza sociale e alla risposta all’invecchiamento.

Durante questa importante occasione di confronto, durata più di tre ore, il sindaco ha fornito le indicazioni normative per la competenza di ognuno, ha illustrato i principi della politica del lavoro in tema di previdenza, sicurezza e occupazione, e ribadito l’importanza di momenti di condivisione, allo scopo di arricchimento professionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale