Riccardo Nencini
Attualità
Elezioni

Oggi ad Asti la festa “Democratica e Progressista” del centrosinistra

Dalle 10 alle 18 vari appuntamenti e incontri saranno ospitati al FuoriLuogo di via Govone

Oggi allo spazio FuoriLuogo di Asti, in via Govone 15, è in programma la festa “Democratica e Progressista” della colazione di centrosinistra in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre. La coalizione è composta dal Partito Democratico, +Europa, Alleanza Verdi Sinistra e da Impegno Civico, la nuova forza politica promossa dal ministro Di Maio.

«Consapevoli di come la campagna elettorale, mai come in questo periodo, abbia focalizzato l’attenzione più sui temi divisivi che sulle cose da fare e i nodi da sciogliere,  – spiegano i promotori dell’iniziativa – la coalizione di centrosinistra invita a discutere su temi concreti e a ragionare sul futuro del nostro territorio e del Paese».

La festa si svolgerà dalle 10 alle 18. Il primo appuntamento, in apertura della festa, è alle 10 sul tema “La Provincia di Asti, tra opportunità e contraddizioni”.  Dialogheranno i candidati della coalizione di centrosinistra e i consiglieri regionali.

Alle 11,30, Michele Miravalle, consigliere comunale del PD e membri dell’assemblea regionale, presenta e modera l’incontro con il senatore Riccardo Nencini (nella foto), presidente nazionale del Partito Socialista Italiano e viceministro delle Infrastrutture dal 2014 al 2018, autore del romanzo “Solo” sulla vita di Giacomo Matteotti.

Ore 13 pranzo a buffet. Alle ore 14,30 i capolista ai collegi plurinominali di Camera e Senato, Chiara Gribaudo ed Enrico Borghi, insieme agli altri candidati incontrano gli amministratori della provincia di Asti. Alle 16,30 Giuseppe Sammatrice, portavoce di Europa Verde Verdi e candidato al Senato (Piemonte 2) intervista Elena Grandi, candidata al Senato e assessore all’Ambiente del Comune di Milano. Presente anche Paolo Nicolò Romano, parlamentare uscente e capolista per Europa Verde Verdi Europei nel collegio Piemonte 2-2 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo