Don Limeira
Attualità

Oggi la preghiera sullo stile della comunità francese di Taizé

Organizzata dalla Pastorale giovanile di Asti, sarà condotta da don Francesco Secco in streaming su YouTube

Preghiera in streaming

E’ in programma stasera, alle 21 sul canale YouTube della Pastorale giovanile (Pastorale giovanile Asti), la preghiera in streaming sullo stile della comunità ecumenica francese di Taizé. A condurla il vice parroco della Cattedrale don Francesco Secco, che sarà in diretta dal Duomo.
L’appuntamento è organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi guidata da don Rodrigo Limeira. “La preghiera in stile Taizé – commenta don Limeira – è già conosciuta dai ragazzi, in quanto prima dell’emergenza sanitaria rappresentava un appuntamento mensile organizzato nelle varie parrocchie. Inoltre la scorsa estate un gruppo di 40 ragazzi della Diocesi ha conosciuto da vicino la comunità ecumenica in occasione del pellegrinaggio guidato dal vescovo Marco Prastaro”.

Il gruppo che ha preso parte, la scorsa estate, al pellegrinaggio a Taizé guidato dal vescovo Marco Prastaro

Il programma

Il programma prevede, dopo l’introduzione, lo svolgimento della preghiera con i contributi video dei ragazzi che hanno partecipato la scorsa estate al pellegrinaggio a Taizé; alcune letture della Parola di Dio intervallate dai canti, il momento di adorazione della Croce e la benedizione finale. Tema dell’appuntamento sarà “Datevi al meglio della vita”, ricavato dalla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni di domenica scorsa.
“Invitiamo coloro che sono interessati a partecipare – conclude don Limeira – a preparare, prima di collegarsi, un angolo della casa con un crocifisso e a tenere a portata di mano la Bibbia e un lumino”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo