Cerca
Close this search box.
istituto penna
Attualità
Scuola

Oggi l’istituto Penna incontra le realtà del territorio

“L’obiettivo è progettare insieme il futuro della scuola, sempre più aperto alle esigenze del mercato occupazionale, alla richiesta formativa aggiornata e alla cooperazione con le imprese locali”

Oggi (giovedì), alle 17.30 nei locali dell’istituto agrario ed enogastronomico “Penna” (loc. Viatosto, 54), si terrà un incontro per intrecciare collaborazioni con le realtà del territorio. “Ci sarà l’opportunità di conoscersi, ascoltarsi e progettare insieme il futuro della scuola – anticipa il dirigente scolastico, Girgio Marino – sempre più aperto alle esigenze del mercato occupazionale, alla richiesta formativa aggiornata e specializzata e alla cooperazione e fidelizzazione con le imprese locali”.
“I settori che ci interessano – continua – sono il mondo dell’agricoltura e delle coltivazioni; il settore vitivinicolo; la meccanica, l’elettronica, la chimica e l’informatica al servizio del lavoro agricolo; l’ambito dell’enogastronomia; il settore dell’accoglienza, della ristorazione e del turismo; la trasformazione dei prodotti; l’ambiente, la sostenibilità e l’energia. L’obiettivo è creare per i nostri ragazzi opportunità di stage, ricerca, occupazione. E ancora sviluppare collaborazioni, operare nella filiera agroalimentare come settore scolastico e formativo, collaborare con enti di ricerca pubblici e privati. Vogliamo infaffti diventare una scuola all’avanguardia, apprezzata e riconosciuta nei vari ambiti. Al termine dell’evento sarà servito un aperitivo dagli studenti dell’istituto nogastronomico “Penna” di S. Damiano”.
Inscrizioni sul form: https://forms.gle/gDBYC3broMYhGWuZ7.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale