Cerca
Close this search box.
apertVB2_europaverde_treni_nizza
Attualità
Castelnuovo Belbo

Oltre quattrocento firme raccolte a Castelnuovo Belbo per riavere i treni

Il risultato è stato possibile tramite il banchetto di Europa Verde Asti nonché l’impegno di volontari del paese

Ammontano a circa 450 le firme raccolte a Castelnuovo Belbo per la proposta di legge regionale di Europa Verde, portavoce astigiani Giuseppe Sammatrice e Patrizia Montafia (nella foto, il gazebo a Nizza), che chiede di ripristinare i treni sulle 14 tratte piemontesi sospese. Per decisione del primo cittadino Aldo Allineri, il paese ne ha ospitato il gazebo di sensibilizzazione a partire dalla propria festa patronale. Così racconta: «Dopo la presenza dei portavoce, il primo giorno, all’iniziativa hanno provveduto i nostri volontari nelle giornate di sabato e domenica. E l’adesione, anche da parte di amici in visita da tutta la regione, è stata davvero importante».

Allineri segnala l’attenzione particolare al tema, ringraziando i cittadini che hanno supportato il progetto: «Pensiamo che i treni siano importanti per tutti, e sarebbe utile riavere in funzione la tratta che da Nizza va ad Alessandria, facendo tappa anche nella nostra stazione ferroviaria. Ci si sposta per ragioni di lavoro, di salute o per turismo».

Sulla raccolta firme, il sindaco ha sensibilizzato la popolazione con il passaparola, ma possono firmare tutti i cittadini residenti in Piemonte. Conclude Allineri: «La raccolta prosegue ancora negli ultimi giorni di agosto, tutti i giorni durante gli orari di apertura degli uffici comunali». Info: 0141-799155.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale