OmniaComm e Publiarco: partnership vincente
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo.” A dirlo è stato Henry Ford, tra i massimi imprenditori statunitensi e fondatore dell’omonima casa automobilistica. Se la pubblicità, ieri come oggi, è l’anima del commercio e di cui non si può fare a meno, ciò che cambia è il modo di strutturarla e i canali attraverso cui portare il messaggio ai clienti. E’ quindi il dinamismo il motore che contraddistingue le agenzie pubblicitarie serie dalle altre e la Publiarco, con alle spalle 22 anni di esperienza, ha saputo contraddistinguersi proprio per essere sempre attenta alle nuove tecniche di pubblicità che nel corso degli ultimi decenni, con l’esplosione dei sistemi digitali, hanno letteralmente cambiato il modo di fare promozione commerciale e marketing.
Fondata nel 1997, la Publiarco ha ereditato il ruolo di concessionaria esclusiva della pubblicità per il bisettimanale “La nuova provincia” sostituendo la concessionaria nazionale Manzoni, colosso pubblicitario nel mondo della carta stampata. Un’importante eredità che Publiarco non solo ha saputo gestire con efficacia e intraprendenza, creando nuovi spazi commerciali per clienti sempre più alla ricerca di nuove forme di comunicazione, ma che ha anche innovato grazie ad una capillare presenza digitale. Partendo dai mercati locali per arrivare sul web 2.0, Publiarco ha saputo coniugare i mezzi tradizionali di informazione su carta con quelli su internet e la nuova comunicazione 2.0 attraverso i social network.
Da Asti un nuovo modo di fare pubblicità
E’ per questo che, insieme a Omnia Editrice, che pubblica il bisettimanale degli astigiani, e l’azienda Massetti, specializzata in grafica, stampa e web design, Publiarco è parte strategica di OmniaComm, una nuova agenzia di comunicazione con sede ad Asti. Publiarco, ad Asti, è anche l’agenzia che “fa viaggiare” il vostro messaggio sugli autobus, lungo la rete del servizio di trasporto urbano: grazie alla pubblicità in movimento è possibile raggiungere un numero maggiore di utenti con una visibilità che altri sistemi non possono garantire. L’agenzia è inoltre specializzata in affissioni di manifesti medi e grandi e nella realizzazione e installazione di totem pubblicitari su Piemonte, Lombardia e Liguria.
Publiarco è affiliata al circuito Netweek, il più grande circuito editoriale italiano con 66 edizioni su Nord e Centro Italia per un totale di oltre 600.000 copie settimanali e 15.000.000 di pagine web visualizzate mensilmente. Publiarco e OmniaComm si completano nell’ottica di offrire ai clienti ogni tipo di strumento efficace per promuovere non solo offerte commerciali, ma per raccontare eventi sul territorio e dal territorio verso il mondo.