Cerca
Close this search box.
OCD PIAZZA MEDICI (1)
Attualità
Prevenzione

Oral Cancer Day: visite gratuite dei dentisti in piazza San Secondo

Sabato nel camper in cui i dentisti ANDI effettueranno screening (e non solo)

Dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, i dentisti volontari
ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, tornano in tante piazze del nostro Paese per sensibilizzare il grande pubblico sul tumore del cavo orale.
Sabato 14 maggio in piazza San Secondo ad Asti così come nelle principali piazze
d’Italia, torna  l’Oral Cance Day,  appuntamento organizzato da Fondazione ANDI onlus – Associazione Nazionale Dentisti Italiani per la tutela della salute del cittadino e, in particolare, per la prevenzione del tumore del cavo orale, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza di una diagnosi precoce nel combattere questa grave patologia.
Ad Asti i dentisti volontari ANDI saranno in piazza San Secondo dalle  10 alle  17 di sabato  con l’Ambulatorio mobile della Prevenzione messo a disposizione dal CDC.
Qui i cittadini potranno essere visitati gratuitamente, ricevere materiale informativo e parlare direttamente con i dentisti ANDI dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa terribile neoplasia che interessa gengive, lingua e tessuti molli della bocca, dei motivi per cui è necessario per i soggetti a rischio effettuare frequenti visite di controllo e di quanto la prevenzione sia davvero efficace.
Se non si può partecipare sabato, dal 16 maggio al 17 giugno andando su www.oralcancerday.it o chiamando il numero verde 800 058 444 si potrà trovare lo studio più vicino e prenotare una visita di screening con gli odontoiatri ANDI.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale