Per il terzo anno consecutivo il sindaco Fabrizio Brignolo ha emesso lordinanza che vieta a tutti i bar e a tutte le attività commerciali di vendere bottiglie di vino e alcolici nella zona del
Per il terzo anno consecutivo il sindaco Fabrizio Brignolo ha emesso lordinanza che vieta a tutti i bar e a tutte le attività commerciali di vendere bottiglie di vino e alcolici nella zona del Festival delle Sagre e della Douja dOr. In forza dellordinanza del sindaco dalle 18,30 del 12 settembre sino alle 8 del 13 settembre è vietata la vendita di bottiglie di vino e di altri prodotti alcolici e superalcolici a tutte le attività commerciali insistenti nellarea di piazza Campo del Palio. Dalle 2 alle 7 del 13 settembre è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali e artigianali ubicate in adiacenza delle zone interessate alle manifestazioni.
Inoltre, a seguito del Comitato Provinciale per lOrdine e la Sicurezza Pubblica tenuto giovedì mattina in Prefettura è stato disposto che saranno impiegate ulteriori unità di appoggio alle Forze di Polizia già presenti sul territorio, per garantire i servizi a tutela della pubblica incolumità. ANAS, SATAP e A33, nella circostanza, garantiranno la massima attenzione da parte degli ausiliari del traffico e delle rispettive centrali operative. Ai caselli sarà impiegato anche personale per la riscossione manuale dei pedaggi. I punti di accesso alla città di Asti (Asti-Est, Asti-Ovest, Statali da Torino e Alessandria, Corso Savona e Corso Casale) verranno controllati dalle pattuglie della Polstrada. La Direzione Sanitaria dellOspedale potenzierà il Servizio Pronto Soccorso per eventuali necessità correlate alle manifestazioni. Il Servizio di Emergenza Sanitaria 118 conferma la presenza della consueta Postazione Medica Avanzata e di Autoambulanze.