Giobert
Attualità
Open school

Orientamento scolastico: le iniziative dell’Istituto “Giobert” rivolte agli studenti di terza media

Le proposte riguardo alla scelta della scuola a cui iscriversi per il prossimo anno scolastico

L’Istituto Giobert di Asti propone per quest’anno molte iniziative destinate all’orientamento scolastico degli alunni di terza media alle prese con la scelta della scuola a cui iscriversi per il prossimo anno scolastico. Sabato 26 novembre si terrà il primo open school dalle 15 alle 17,30 in presenza e senza prenotazione: alle 15 presentazione di tutti i corsi e prima visita alla scuola e ai laboratori, alle 16 seconda presentazione e seconda visita.

Le famiglie potranno farsi illustrare dagli insegnanti e dagli studenti del Giobert i sei indirizzi della scuola, fra cui il nuovo percorso di perito in logistica, nonché presenziare ad alcuni laboratori quali economia e social network oppure coding, robotica e gaming. Ampio spazio sarà riservato alla sperimentazione della dotazione tecnologica della scuola come, ad esempio, i visori per la progettazione in 3D o la virtual sandbox per lo studio delle curve di livello.

Altri ambienti saranno dedicati alle numerose uscite didattiche a carattere sportivo e culturale, oltre ai soggiorni linguistici organizzati dalla scuola, che per il 2023 avranno come meta New York, Siviglia, Wurzburg e Lione.

L’evento si ripeterà sabato 3 dicembre dalle 10 alle 12 e sabato 14 gennaio dalle 10 alle 12. La scuola sarà presente con il suo stand anche al salone dell’orientamento sabato 17 dicembre presso UniAstiss. E’ anche possibile la formula “full immersion”: trascorrere una mattinata nell’istituto seguendo le lezioni previste per quel giorno. Per maggiori informazioni orientamento@giobert.it

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo