Anche lospedale di Asti aderisce, lunedì, alliniziativa del network Bollini Rosa (di cui fa parte) per la sensibilizzazione e la prevenzione delle principali patologie femminili collegate
Anche lospedale di Asti aderisce, lunedì, alliniziativa del network Bollini Rosa (di cui fa parte) per la sensibilizzazione e la prevenzione delle principali patologie femminili collegate direttamente o indirettamente alla sfera alimentare, in diretto collegamento al tema dellExpo. Tutti gli ospedali a misura di donna offriranno gratuitamente alla popolazione femminile, nel corso del mese di ottobre, servizi clinici, diagnostici e informativi nellambito di diverse specialità, dalla dietologia alllendocrinologia, dalla ginecologia allostetrica passando per neurologia, ematologia e psichiatria.
Ad Asti, ad esempio, verrà distribuito materiale informativo sullipertensione e verranno offerte consulenze su unappropriata alimentazione e unattività fisica giusta (a questo proposito la Dietologia organizzerà corsi di nordic walking; per info e prenotazioni telefonare al n. 0141/487472). LOncologia offrirà visite ematologiche e distribuzione di materiale informativo bilingue (prenotare al n. 0141/486610 dalle 8,30 alle 16,30) mentre Ginecologia sarà a disposizione per gli esami di densitometria ossea per la cura dellosteoporosi (prenotare al n. 0141/489500). «La salute si conquista e si conserva prima di tutto a tavola – ha affermato il direttore generale dellAsl di Asti Ida Grossi – Unalimentazione sana ed equilibrata mantiene attivi e dinamici lungo larco della nostra vita aiutandoci a contrastare gli inevitabili effetti dellinvecchiamento e linsorgere di moltissime patologie».