Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Eh si, perchè la genialità, lironia, la sorpresa e la novità sono componenti essenziali del loro Dna. Qualunque cosa facciano è condita da uninnata
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Eh si, perchè la genialità, lironia, la sorpresa e la novità sono componenti essenziali del loro Dna. Qualunque cosa facciano è condita da uninnata goliardia, che da sempre ha caratterizzato le mosse e le iniziative del Borgo e Rione trionfatore del Palio 2012.
Stiamo parlando di San Martino San Rocco, che ieri, tramite uno dei responsabili della commissione corsa, Daniele Bruzzone, ha ufficializzato il nome del fantino che indosserà la giubba biancoverde il prossimo settembre in piazza Alfieri. Un autentico fulmine a ciel sereno: sarà infatti il vicerettore vicario biancoverde Alessandro Scassa ad andare a caccia del bis per i sanrocchesi, dopo la magica galoppata del 2012 del Buce su Ventuno.
Top secret per ora il nome del cavallo, mentre da segretissimi informatori è arrivata una soffiata sul soprannome del fantino: dovrebbe iniziare per "L" e la seconda lettera potrebbe essere una "I". Da tre anni almeno Scassa si sottopone a duri allenamenti fisico-atletici e la recente straordinaria performance nella 24 x 1 testimonia quanto affermato. Sulla monta… chiedere informazioni ai maneggi nei pressi di Baldichieri…
m.e.