Palio, Andrea Coghe a Santa Maria Nuova
Attualità

Palio, Andrea Coghe a Santa Maria Nuova

Le voci da noi riportate già alcune settimane addietro adesso hanno trovato la conferma ufficiale. Sarà Andrea Coghe (foto a sinistra) detto "Il Conte" il fantino che indosserà la

Le voci da noi riportate già alcune settimane addietro adesso hanno trovato la conferma ufficiale. Sarà Andrea Coghe (foto a sinistra) detto "Il Conte" il fantino che indosserà la "gavardina" di Santa Maria Nuova in occasione della prossima corsa del Palio 2014. Ad annunciarlo è stato il Rettore dei Grifoni, Marco Gonella, durante la tradizionale "Cena degli Auguri" del Comitato Palio.

Andrea Coghe, classe 1989, figlio di Massimo Coghe (detto Massimino) che ha vinto per il Borgo rosazzurro nel 2009, ha corso l'ultima edizione del Palio di Asti con i colori del Comune di Moncalvo. Marco Gonella ha comunicato che Coghe sarà ad Asti per la presentazione ufficiale nella sede di via Arò a fine gennaio. «Con Andrea c'è subito stata grande intesa – ha dichiarato il Rettore – fin dal primo momento: siamo molto felici e pronti per poter lavorare insieme. Abbiamo la certezza di aver puntato sull'uomo giusto per costruire il nostro futuro. Ad Andrea, e alla famiglia Coghe, ci lega una profonda stima e fiducia che ha già portato grandi soddisfazioni nel recente passato: sebbene di giovane età Andrea ha l'esperienza e la professionalità per riportare in alto Santa Maria Nuova».

«Siamo al lavoro per costruire l'accoppiata migliore – ha commentato il responsabile della commissione corsa Danilo Spataro – e con Andrea valuteremo tutte le opzioni migliori per arrivare perfettamente preparati alla corsa del Palio». Il co-responsabile della commissione corsa Alberto Zappa dice: «Siamo chiamati ad un Palio particolarmente importante e impegnativo per molti motivi, per questo ci siamo affidati ad un ragazzo serio e preparato come Andrea Coghe, sul quale puntiamo e crediamo molto».

Spazio adesso alle manifestazioni natalizie organizzate dal Comitato, quali la Festa di Natale dei Piccoli Grifoni e il consueto giro dei Babbi Natale rosazzurri in corso Alfieri. Poi il Comitato rosazzurro continuerà a lavorare a pieno regime con Andrea Coghe per preparare al meglio il Palio 2014.

m.e.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale