Nella serata dello scorso sabato il Comitato Palio del Borgo Torretta, guidato da Davide Penna, ha presentato il fantino Antonio Siri, detto Amsicora, che indosserà il giubbetto biancorossoblu il prossimo primo settembre in Piazza Alfieri. Una scelta forte, che sta a testimoniare quanto grandi siano le ambizioni torrettesi in vista della corsa 2024.
«Antonio è una delle monte di maggiore rilevanza del panorama paliesco nazionale – ha affermato il Rettore Penna – ed era il fantino in cima alla lista dei nostri desideri. Lo abbiamo voluto fortemente perchè siamo sicuri che darà tutto se stesso per portare nella nostra sede quel Drappo che manca dal 2013. E’ affidabile, professionale, una garanzia insomma. Ingaggiando Siri inoltre apriamo un rapporto di collaborazione con la scuderia da Clodia, presieduta da Massimiliano Narduzzi, una delle più competitive e meglio fornite d’Italia.»
Alla cena che si è svolta al Circolo Nuova Baracca hanno partecipato oltre un centinaio di simpatizzanti e tesserati biancorossoblu. Anche Antonio Siri ha preso brevemente la parola, manifestando tutta la propria soddisfazione per essere approdato in un Borgo importante quale è la Torretta, dichiarando il massimo impegno nell’andare a caccia del successo. “Amsicora” ha inoltre ringraziato il Comitato biancorossoblu ed i presenti per la splendida accoglienza ricevuta.
Il servizio fotografico è di Maria Grazia Billi.