Cerca
Close this search box.
Fais
Altro, Attualità
Presentazione

Palio: Castell’Alfero ripone le proprie speranze sul fantino Gianluca Fais

Ottava presenza in Piazza Alfieri per “Vittorio”, questo il suo soprannome, con il giubbetto bianco, azzurro e oro
Il Comitato Palio del Comune di Castell’Alfero, presieduto dal Rettore Fabrizio D’Agostino, ha organizzato nella serata dello scorso sabato l’evento di presentazione del fantino Gianluca Fais, detto Vittorio. Per la monta di Siamanna, classe 1981, sarà l’ottava presenza in Piazza Alfieri con il giubbetto bianco, azzurro e oro.

Le precedenti negli anni dal 2005 al 2009, ottenendo quale miglior risultato un quarto° posto (2006). Poi nel 2019, con vittoria sfiorata davvero di un soffio nella corsa riservata ai Comuni, e nel 2022, quando però Fais non riuscì a superare l’ostacolo rappresentato dalla batteria. Nel suo curriculum paliesco figurano una vittoria ad Asti (Tanaro, 2010), due a Buti, due a Fonni, una a Casole d’Elsa ed una nel Palio del Valdarno.

Sei le sue partecipazioni a Siena sotto la Torre del Mangia, cinque delle quali con i colori della Contrada della Lupa ed una con il giubbetto della Giraffa Grande l’entusiasmo a Castell’Alfero per la cena in Piazza Castello e nutrita la partecipazione di sostenitori e simpatizzanti alferesi. Giustificato ottimismo da parte del Rettore Fabrizio D’Agostino e dell’intero Direttivo (Barbero, Emanuele, Iovine e Ravizza). Il Comitato sta lavorando alacremente e crescono le ambizioni per una partecipazione di rilievo alla corsa del prossimo 3 settembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale