Cerca
Close this search box.
sosimo
Attualità
Griglia delle monte

Palio, Comune di Baldichieri: il fantino per il 2025 sarà Alessandro Cersosimo

Era l’ultima casella ancora da riempire
Il Comune di Baldichieri ha sciolto le riserve ed ha ufficializzato il fantino per l’annata paliesca 2025. Si tratta di Alessandro Cersosimo (foto), senese, classe 1997, all’attivo 4 partecipazioni al Palio di Asti con 2 finali conquistate e un 5° posto nel 2019 proprio nella corsa vinta dal Comune di Baldichieri. Cersosimo ha convinto la dirigenza baldichierese con la sua voglia di essere in Piazza e di vestire la giubba argento, azzurro e oro del Comune astigiano.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Alessandro – ha affermato il Rettore Sara Giaretti – e siamo sicuri che scenderà in Piazza con grande determinazione per onorare i nostri colori”. Abbiamo iniziato a parlare con lui a inizio dicembre, ma aspettavamo la conferma del Palio Straordinario per definire gli ultimi dettagli e dare l’ufficialità. In questo fine settimana, con alcuni membri della commissione cavalli, siamo andati a Siena e abbiamo raggiunto l’accordo definitivo. L’intento è ovviamente quello di dire la nostra in Piazza e sono sicura che Alessandro saprà far bene come ha già dimostrato in passato. Da parte nostra gli garantiremo il totale appoggio e la nostra fiducia incondizionat”a.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale