Cerca
Close this search box.
IMG WA
Attualità
Celebrazione

Palio del Giubileo 2000: una serata di festa voluta dall’ex Rettore Maurizio Bertolino

Saranno presenti il fantino Maurizio Farnetani, detto Bucefalo, ed Enzo Clerico e Luca Pucciariello, proprietari della vittoriosa cavalla Thera
«Ho vinto da Rettore il Palio Straordinario del 2000 ed ora, a distanza di 25 anni, ho pensato, con il supporto di alcuni amici di quegli anni, di celebrare l’evento con una cena organizzata al ristorante “La Ferté” di località Valmanera.»

A parlare è Maurizio Bertolino, personaggio conosciutissimo nell’ambiente paliesco per avere ricoperto, oltre a quella di Rettore del “Santo”, anche la carica di Magistrato.

«L’idea è mia, ho voluto festeggiare quella vittoria intanto per riportare ad Asti il fantino Maurizio Farnetani, detto Bucefalo, ed avere presenti i proprietari della cavalla Thera, che ci regalò il Drappo, vale a dire Enzo Clerico e Luca Pucciariello. Un evento tra amici: mi sono confrontato con chi allora era al mio fianco ed essendo una ricorrenza che rischiava di passare nel dimenticatoio mi è sembrato giusto ricordarla.»

Una festa aperta a tutti quindi….

«Certo, tutti saranno i benvenuti, nessuno escluso. A partire dagli ex Rettori che in quell’anno erano miei colleghi. Ma vorrei ci fossero molti appassionati e simpatizzanti di Palio, indipendentemente dai loro colori e dalla loro appartenenza. Confido nella presenza di amici legnanesi quali Barlocco e Oldrini: anche a loro Thera regalò grandi soddisfazioni. Deve essere una festa, un’opportunità per rivedere vecchi amici, una sorta di tuffo nel passato. Non mancherà, inevitabile, un pizzico di malinconia.»

Detto della location, vale a dire il ristorante “La Fertè” di località Valmanera 150, chi fosse interessato a partecipare come può prenotare?

«I numeri da contattare sono i seguenti: Mirco, 328 – 8871751, oppure Massimo, 335 – 5249247. La serata si terrà sabato 7 giugno, l’appuntamento è alle 20.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale