Cerca
Close this search box.
cERSO
Attualità
Corsa combattuta

Palio di Abbiategrasso: si impone Cersosimo per la Contrada San Rocco

Battuto con uno scarto minimo Chiti, fantino della Contrada Gallo

Alessandro Cersosimo, fantino della Contrada San Rocco, ha vinto il Palio di San Pietro ad Abbiategrasso. La sua incredibile rimonta lo ha portato a superare d’un soffio sul palo d’arrivo Alessandro Chiti (Gallo). Terzo Jacopo Pacini (Piattina).

Dopo tre partenze false (mossiere era il legnanese Gennaro Milone) la corsa vedeva scattare in testa la Contrada Legnano, che montava  l’esordiente Pippo Belloni. Tuttavia il sogno di conquistare il Cencio al debutto si esauriva per Belloni sul finire del primo giro, quando, perdendo la traiettoria allo steccato, veniva infilato da Chiti, tallonato nell’ordine da Pacini, Cersosino e Lo Manto (Primavera Cervia)

La corsa si risolveva all’ultima curva: Cersosimo (San Rocco) attaccava con decisione Chiti all’esterno, beffandolo di pochi centimetri all’arrivo. Per il fantino senese, già vincitore nel 2o17 della “Provaccia” legnanese, si è trattato del primo successo in carriera nel Palio di Abbiategrasso.

Nella foto: Alessandro Cersosimo sulla pista di Piazza Alfieri ad Asti con il giubbetto di Nizza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale