Cerca
Close this search box.
maxresdefault
Altro, Attualità
Trionfo in rimonta

Palio di Casole d’Elsa: vince Siri per la Contrada Il Merlo

Seconda vittoria dell’anno per Amsicora, già primo nel Palio di Legnano
E’ stata la Contrada Il Merlo ad aggiudicarsi il Palio di Casole d’Elsa, disputato domenica scorsa. L’accoppiata vittoriosa era composta dal fantino Antonio Siri, detto Amsicora, e dalla cavalla Bosea, femmina di sette anni già seconda quest’anno a Castiglion Fiorentino.

Sei le accoppiate al canapo, mossiere Davide Busatti. Oltre a Siri su Bosea vi erano in gara Cavallano (Adrian Topalli su Carilbom), Rivellino (Michel Putzu su Ceommo Ramon), Pievalle (Andrea Chessa su Venabella), Monteguidi (Alessio Migheli su Bonmarché) e di rincorsa, Casole Campagna (Antonio Mula su Tempesta da Clodia).

A prendere la testa era Monteguidi (Migheli su Bonmarché), che manteneva il comando fino ad un centinaio di metri dal palo d’arrivo, quando subiva l’imperiosa rimonta dell’abbinata della Contrada Il Merlo. Terzo posto per Cavallano (Carilbom scosso, caduto alla mossa Topalli) davanti a Casole Campagna, Pievalle e Rivellino. Per Siri (foto) si è trattato del secondo trionfo in stagione, dopo quello di Legnano per la Contrada di Legnarello.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale