Cerca
Close this search box.
massimo-columbu-1-1
Attualità
Ingaggio

Palio, fantini: Massimo Columbu difenderà i colori del Comune di Moncalvo

Aveva già corso per gli aleramici nel 2004

Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio di Andrea Coghe da parte del Rione San Paolo, è da ritenersi pressoché definito anche l’accordo tra il Comitato Palio di Moncalvo, guidato dal Rettore Filippo Raimondo, ed il fantino Massimo Columbu, detto Veleno II (nella foto).

“La trattativa è in dirittura d’arrivo e a breve arriverà anche l’ufficialità – ha affermato Raimondo – Massimo Columbu sarà presente sabato prossimo alle prove di addestramento in programma sulla pista dello stadio “Censin Bosia” e nella circostanza monterà due cavalli. Siamo convinti che possa difendere degnamente i colori biancorossi. E’ un guerriero ed abbiamo avuto modo di apprezzarlo già nel 2004 quando corse per noi fallendo di pochissimo l’accesso alla finale sul purosangue Nabucco”.

Massimo Columbu, nato ad Ollolai (Nuoro) nel 1974, ha corso in carriera sette Palii a Siena e ben sedici nella nostra città, raggiungendo la finale in cinque circostanze. Una vittoria per lui nel Palio della Costa Etrusca (Suvereto) e un successo a Castiglion Fiorentino per Porta Romana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale