Da venerdì a domenica tornerà Torretta in Festa sotto le Stelle, la manifestazione diventata un punto di riferimento dellestate astigiana. Ad organizzare è il Comitato Palio
Da venerdì a domenica tornerà Torretta in Festa sotto le Stelle, la manifestazione diventata un punto di riferimento dellestate astigiana. Ad organizzare è il Comitato Palio biancorossoblu, presieduto da Giovanni Spandonaro. Un appuntamento che questanno spegnerà sedici candeline. Rispettando il detto manifestazione che vince non si cambia, il programma della festa torrettese resterà pressoché uguale a quello delle precedenti edizioni. Rispetto allanno passato cambia, però, la location. Levento non avrà più luogo sul campo di calcio attiguo al circolo Don Gino Bosticco, ma ritornerà in piazza Nostra Signora di Lourdes.
In apertura della tre giorni spazio alla serata giovani con il Mojito Party. Dopo gli ottimi riscontri degli ultimi anni il Comitato Palio Borgo Torretta ha deciso di confermare liniziativa. Il bar allestito in piazza Nostra Signora di Lourdes aprirà i battenti alle 20, mentre il Comitato Palio preparerà panini imbottiti. Alle 21 si partirà con la musica dei Tacabanda Live e il loro tributo a Ligabue. Sabato, con inizio alle 20, si potrà consumare una cena completa grazie ai cuochi del Comitato Palio biancorosoblu, che prepareranno un ghiotto menù composto da antipasti, agnolotti al sugo, grigliata mista e dolce (sarà possibile ordinare anche singole portate). Dalle 21,15 animazione, spettacolo, danze e musica con gli Oro Caribe.
Nella giornata conclusiva dei festeggiamenti verrà riproposto lo stesso menù della sera precedente, mentre a partire dalle 21,15 lintrattenimento sarà garantito dal gruppo Effetto 3 con musica dance anni Settanta, Ottanta e Novanta. Durante le tre serate di festa verrà allestito il banco di beneficenza. Ampio spazio verrà dedicato anche ai più piccoli, che potranno divertirsi con i castelli gonfiabili. In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo allinterno del bocciodromo Don Gino Bosticco. Un inizio luglio effervescente per uno dei Borghi più attivi e battaglieri del panorama paliesco, che anche questanno si presenterà in piazza Alfieri a settembre con ambizioni di successo. Il fantino che indosserà la casacca della Torretta sarà Giuseppe Zedde, detto Gingillo, una delle monte più affidabili e preparate del lotto, che nel 2012 tagliò il traguardo in seconda posizione.