Cerca
Close this search box.
provaccia-2019-sempionew-news-20
Attualità
Vittoria bissata

Palio, Legnano: Sant’Ambrogio si aggiudica la “Provaccia”

La Contrada gialloverde, sempre con fantino Guglielmi, si erà già imposta nel 2019

La Contrada di Sant’Ambrogio con l’accoppiata composta dal fantino Federico Guglielmi e dal mezzosangue Ares Elce si è aggiudicata la “Provaccia” del Palio di Legnano conclusasi pochi minuti fa. Nella finale l’abbinata gialloverde ha preceduto nell’ordine San Domenico (Jacopo Pacini), San Martino (Antonio Mula) e San Bernardino (Alessandro Chiti).

Sant’Ambrogio e San Martino si erano qualificati per la finale occupando i primi due posti nella prima batteria. Eliminati Sant’Erasmo (Sebastiano Murtas) e Legnarello (Michel Putzu). San Domenico e San Bernardino avevano invece occupato le prime due posizioni nella seconda batteria, escludendo dalla finale Sam Magno (Marco Bitti, caduto) e La Flora (Rocco Betti).

Per Sant’Ambrogio e Federico Guglielmi si è trattato di un bis: la Contrada gialloverde aveva già trionfato con lo stesso fantino nell’ultima Provaccia legnanese disputatasi nel 2019.

Nella foto, Guglielmi portato in trionfo dopo il suo precedente successo del 2019 sempre per Sant’Ambrogio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale